INCONTRO SUL SAFEGUARDING CON LE FORMAZIONI UNDER 15 E UNDER 17 DELL’AZ PICERNO

Si è tenuto nella giornata di ieri, presso il centro sportivo di Bellizzi, un importante incontro formativo sul tema del Safeguarding che ha coinvolto le formazioni Under 15, 16 e 17 dell’AZ Picerno.

L’appuntamento rientra nel percorso di sensibilizzazione e formazione continua promosso dalla società per diffondere una cultura del rispetto, della tutela e della prevenzione di ogni forma di abuso, violenza o discriminazione all’interno dell’ambiente calcistico.

All’incontro hanno preso parte l’Avv. Luis Vizzino, in qualità di Responsabile Safeguarding del club, e la Dott.ssa Sara Angiolillo dello Studio Legale Vizzino, che hanno illustrato ai giovani calciatori – alla presenza del Resp. del settore giovanile Carmine Guariglia – le principali linee guida e buone pratiche da adottare per garantire un contesto sportivo sicuro, sereno e inclusivo.

L’AZ Picerno rinnova il proprio impegno nel promuovere una crescita sana e consapevole dei propri tesserati, ponendo al centro la persona e i valori fondamentali dello sport.