AZP VS FOGGIA 2-1: IL TABELLINO

Il Picerno grazie alle reti di Emmanuele Esposito ed Energe festeggia davanti allo sguardo del presidente Donato Curcio la prima vittoria interna in campionato.
Il Foggia impiega dodici minuti per affacciarsi dalle parti di Summa: dalla sinistra il corner di Pazienza viene deviato da Fossati con il portiere rossoblù ben posizionato in presa bassa. Poi ad accendersi è Emmanuele Esposito che regala il vantaggio al Picerno con una serpentina dalla sinistra che si conclude con un destro ad incrociare che sorprende Borbei. Poco dopo a provarci è Abreu al volo, palla alta ma il Picerno diverte e gioca in scioltezza.
SECONDO TEMPO
Il Foggia è vivo e trova il pari all’undicesimo con palla disegnata da Buttaro per la sponda di Sylla che di testa premia l’inserimento di Oliva il cui destro da distanza ravvicinata spacca la porta e regala un pari ai pugliesi. I cambi di De Luca scuotono il Picerno e tocca ad Energe salire in cattedra con un rasoterra che sfiora il palo alla destra di Borbei. Lo stesso numero 7 è inarrestabile sulla destra e dà ad Abreu la palla del possibile 2-0 che viene deviata in corner. Al 26’ Summa è decisivo nel respingere un tiro di Ilicic che approfitta di un errore di Bianchi per farsi spazio e tentare la sortita a rete. Anche il Picerno ha la sua chance con Energe che di contro balzo esalta i riflessi di Borbei e inizia ad entrare concretamente in partita. Cinque minuti dopo la mezz’ora è proprio l’esterno napoletano a mettere la firma per il quarto gol stagionale. Esposito dalla sinistra lo serve per il primo tentativo che viene prima deviato da Borbei e poi allontanato da Oliva, ma Energe al volo è infallibile. Il direttore di gara concede 8 minuti di recupero e ad essere pericoloso è Petito che si mette in proprio e centra l’esterno della rete. Nel finale rosso diretto a Pugliese per un fallo a centrocampo su Oliva.

PICERNO – FOGGIA 2-1 (1 P.T.) – (0 P.T.)
MARCATORI E. Esposito (P) al 20’ p.t.; Oliva (F) all’11’, Energe (P) al 34’ s.t.

PICERNO (4-2-3-1) Summa; Salvo, Frison, Granata, Pistolesi; Marino (dal 15’ s.t. Maselli), Bianchi (dal 33’ s.t. Pugliese); Bocic (dal 15’ s.t. Energe), Santarcangelo (dal 15’ s,t, Santaniello), E. Esposito (dal 41’ s.t. Petito); Abreu. (A. Esposito, Cortese, Perri, Veltri, Graziani, Djibril, Ragone, Cardoni). All. De Luca

FOGGIA (3-5-2) Borbei; Buttaro, Minelli, Rizzo; Bignami (dal 33’ st Winkelmann), Garofalo, Pazienza, Oliva, Panico; Sylla (dal 15’ s.t. Bevilacqua), Fossati (dal 15’ s.t. Ilicic). (Perucchini, Magro, Staver, Agnelli, Castaldi, Pellegrino, Olivieri). All. Rossi

ARBITRO Gauzolino di Torino
NOTE paganti 623, incasso di 5.666 euro. Espulso Pugliese al 53’ s.t. Ammoniti Buttaro, Oliva, Salvo, Granata, Esposito. Angoli 0-5.