ACCREDITI

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

L’AZ Picerno comunica che per la s.s. 2022/2023 le richieste di accredito stampa in occasione delle partite casalinghe allo stadio Donato Curcio potranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo mail comunicazione@azpicerno.it.
Le richieste potranno essere inviate entro e non oltre:
• le ore 18:00 del giovedì che precede la gara (se si gioca di sabato o domenica)
• le ore 18:00 del venerdì che precede la gara (se si gioca di lunedì)
• le ore 18:00 del lunedì che precede la gara (in caso di turno infrasettimanale al mercoledì). Le richieste pervenute in modalità diverse da quelle indicate, e/o oltre i termini indicati, e/o incomplete dei dati e della modulistica obbligatoria non saranno prese in considerazione.

PER I GIORNALISTI

* richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare;
* copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare;
* copia della tessera OdG
* in mancanza del tesserino, si dovrà allegare una lettera firmata dal direttore responsabile che attesti che la persona da accreditare completerà il percorso per l’ottenimento del tesserino professionale entro, e non oltre il 31 dicembre 2023.

PER I TECNICI E OPERATORI

* richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmata dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare;
* copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare;
* copia della tessera OdG (facoltativa e solo se la persona da accreditare ne è in possesso).

PER I FOTOGRAFI

* richiesta di accredito redatta su carta intestata, firmate dal direttore responsabile della testata in cui dovrà essere indicato nome, cognome, data e luogo di nascita della persona da accreditare;
* copia di un documento d’identità in corso di validità della persona da accreditare;
* copia della tessera OdG (obbligatoria in caso di fotografi freelance, non accreditati da una testata);
* copia della polizza assicurativa personale per danni contro terzi e/o, in assenza di polizza assicurativa, manleva su carta intestata e firmata dal direttore responsabile della testata.
NOTA BENE PER I FOTOGRAFI:
Per i fotografi sarà valido l’accredito con accesso alla sola area del recinto di gioco, salvo richieste specifiche in fase di accreditamento per estendere la loro presenza alla sala stampa a fine incontro.


SI SPECIFICA CHE OGNI TESTATA POTRÀ RICHIEDERE SOLO 1 ACCREDITO GIORNALISTA + 1 ACCREDITO FOTOGRAFO/OPERATORE
Tutte le richieste che arriveranno dopo i termini sopra indicati non verranno prese in esame.
Le richieste che andranno a buon fine e che rientreranno nelle disponibilità riceveranno direttamente la risposta via mail.
Nell’oggetto della mail è molto importante scrivere in oggetto il proprio COGNOME, NOME E SQUADRA AVVERSARIA, mentre nel testo dell’email si possono indicare i propri dati anagrafici, segue esempio:
OGGETTO: GIORGIO AURISPA FOGGIA
TESTO: GIORGIO AURISPA – 01/01/1977 – PICERNO (PZ)

 

ACCESSO SALA STAMPA

Al termine della gara avranno accesso alla sala stampa dello Stadio solo ed esclusivamente i giornalisti e fotografi accreditati, che dovranno seguire le indicazioni dei responsabili della Società AZ Picerno Srl.

 

INTERVISTE AI TESSERATI

In occasione delle gare ufficiali gli operatori dell’informazione potranno intervistare i tesserati solo dopo consultazione con il Responsabile Comunicazione e Stampa della Società;
I giornalisti che sono in possesso del pass annuale, non dovranno presentare di volta in volta le richieste di accredito, ma ad ogni partita, dovranno obbligatoriamente esibire il “Pass annuale” e il documento di riconoscimento se richiesto dal personale all’ingresso. Le autorizzazioni di accredito rilasciate per annualità potranno essere revocate dalla società AZ Picerno Srl in qualsiasi momento. Gli accreditati sono tenuti a comunicare tassativamente la loro eventuale presenza e/o assenza almeno 48 ore prima della gara.
Per quanto non esplicitamente contenuto, è precisato nelle norme stabilite dalla Lega Pro.


 CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO DELLA LEGA PRO