AZ PICERNO 2
CAVESE 2
AZ PICERNO (4-3-3): Marcone; Veltri, Frison, Vimercati, Pistolesi (22’ st Perri); Pugliese (34’ st Graziani) Marino (43’ st Gemignani sv), Djibril, (22’ st Bianchi); Petito, Abreu, E. Esposito (22’ st Bocic). A disp.: Summa, A. Esposito, Energe, Santarcangelo, Maiorino, Santaniello, Gemignani, Ragone, Cardoni. All. Bertotto.
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi (27’ st Fusco 6,5) Awua, Munari, Macchi (1’ st Diarrassouba); Orlando, Sorrentino (50’ st Evangelisti sv); Ubaldi. A disp.: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Guida, Pelamatti, Piana, Maiolo, D’Incoronato, Fornito, Bolcano. All. Prosperi.
ARBITRO: Acquafredda di Molfetta 6.
Guardalinee: Taverna – Citarda.
Quarto ufficiale: Luongo.
MARCATORI: 21’ pt rig. E. Esposito, 30’ Petito; 20’ st Sorrentino, 30’ st Cionek .
AMMONITI: Djibril, Macchi, Sorrentino, Graziani
NOTE: 570 spettatori. Angoli: 1-5. Recupero, 3’ pt, 7’ st.
Il Picerno conquista il primo punto della gestione Bertotto al termine di una gara ricca di episodi e che aveva visto i rossoblù avanti di due reti all’intervallo.
PRIMO TEMPO
La prima occasione è di marca Cavese con il destro da fuori area di Sorrentino che si spegne alla sinistra di Marcone. Il Picerno però la sblocca dopo venti minuti: Boffelli in area atterra Abreu e con l’ausilio dell’Fvs viene concesso il rigore. Dal dischetto Esposito è infallibile. Al 28’ piccola reazione dei campani con un destro di Sorrentino che sfiora la traversa. Passano centoventi secondi e arriva il 2-0: cross dalla sinistra di Esposito e da un rimpallo tra Boffelli e Nunziata sbuca Petito che è lesto a spingere in rete. La risposta ospite giunge con un destro debole di Sorrentino, liberato da una sponda di Orlando. A seguire il colpo di testa di Luciani su corner spaventa Marcone. Il portiere rossoblù, all’esordio, deve bloccare un potente tiro di Macchi abile nel superare Veltri dalla sinistra.
SECONDO TEMPO
La Cavese va a segno al 20’ su un rinvio sbilenco di Pistolesi che favorisce il sinistro di Orlando che mette fuori causa Marcone. I campani prendono coraggio e poco dopo colpiscono la traversa con un tiro di Luciani che si rivela tra i più pericolosi. Alla mezz’ora arriva la doccia fredda per il Picerno: dalla destra Orlando scodella al centro per la spizzata di Fusco che viene prolungata in rete da Cionek. Lo stesso centrale difensivo polacco giganteggia al 42’ sugli sviluppi di un corner dalla destra, stavolta sbaglia la mira. Nel recupero la Cavese sfiora il tris: lancio di Orlando e destro di Ubaldi che bacia il palo.