Secondo pareggio consecutivo per il Picerno che nell’esordio al Curcio davanti ai propri tifosi non va oltre il pari. Va evidenziato l’ottimo secondo tempo della squadra di De Luca che è riuscita a rimettere sui binari giusti una gara che era diventata spigolosa a causa della doppietta di Nepi che avrebbe potuto complicare i piani dopo il vantaggio in avvio di Pugliese.
PRIMO TEMPO
Il Picerno parte forte e la sblocca dopo un minuto e mezzo: dalla destra Energe lavora un pallone al bacio per Pugliese che di testa la mette alle spalle di Russo, seconda gioia stagionale per lui dopo quella in Coppa Italia contro il Trapana. La reazione del Giugliano arriva con un destro al volo di Borello che non inquadra la porta. Gli ospiti continuano a premere e trovano il pari subito dopo il quarto d’ora: da un angolo di D’Agostino arriva l’inzuccata di Nepi che piega le mani a Summa. I campani riescono addirittura a ribaltarla sempre con la punta centrale gialloblù che tramuta in rete un coast to cost superando in velocità Frison. Il Picerno è in partita e dopo la mezz’ora si riaffaccia dalle parti del Giugliano: dalla destra Pugliese imbecca Abreu che di testa non inquadra la porta, ma scuote i suoi. Si va al riposo con il punteggio di 2-1 in favore della squadra di Colavitto.
SECONDO TEMPO
La grande chance per il pareggio il Picerno la spreca al 63’ con il vivacissimo Pugliese che si libera di Lops e calcia alle stelle da buona posizione. Il Picerno a venti dal novantesimo rischia su ripartenza: Balde lancia Borello che prima di calciare a rete viene anticipato dal ritorno di Veltri ben posizionato. La determinazione del Picerno viene premiata al 78’ con una azione tra esterno ed esterno: la palla di Esposito viene girata in rete da Energe con Russo che non è esente da colpe nella circostanza. Il Giugliano però spaventa il Picerno quattro minuti dopo: Balde mette in mezzo per Nepi che di prima intenzione trova sulla sua strada l’ottima opposizione di Summa con Veltri che in stirata rimpalla anche il secondo tentativo dell’attaccante. Nel recupero Bocic si esibisce in una veronica con conclusione di sinistro allungata in corner da Russo.
PICERNO – GIUGLIANO 2-2 (1 P.T.) – (2 P.T.)
MARCATORI 2’ Pugliese, 16’ e 24’ Nepi; Energe al 79’
PICERNO (4-2-3-1) Summa; Veltri, Frison, Granata (dal 46’ s.t. Salvo), Pistolesi; Maselli, Marino (dal 59’ Bocic); Energe, Pugliese, E. Esposito (dall’ 81’ Bianchi); Abreu (dall’ 88’ Santaniello). (A. Esposito, Cortese, Perri, Santarcangelo, Maiorino, Vimercati, Djibril, Cardoni). All. De Luca
GIUGLIANO (4-3-3) Russo; D’Avino, Laezza (dal 69’ Milan), Caldore, Acampa; Zammarini, Prezioso (dal 1’ s.t. Lops), D’Agostino (dal 59’ Forciniti) ; Borello, Nepi (86’ Prado), Njambè (dal 69’ Balde); Nepi. (Bolletta, Antignani, De Francesco, Minei, Peluso). All. Colavitto
ARBITRO Dini di Città di Castello
NOTE paganti 776 (396 abbonati), incasso di 5.700 euro. Ammoniti D’Agostino, Nepi, Abreu, Veltri, Forciniti. Angoli 3-3.